Censimento delle imprese, c’è ancora tempo per rispondere
A Varese sono 10.514 le unità indagate. Resta poco tempo per raggiungere la totalità delle imprese e istituzioni no profit: è previsto l’obbligo di risposta con sanzioni in caso di inadempienza
Supera di poco il 60% il numero delle imprese e delle istituzioni non profit che, sul territorio varesino, hanno finora risposto al questionario per il nono Censimento dell’Industria e dei Servizi. La sua gestione a livello provinciale è affidata alla rete delle Camere di Commercio puntando sulla compilazione via web grazie al form facilmente accessibile dal sito Istat www.istat.it: con pochi click dal computer dell’ufficio è possibile completare il percorso. L’obiettivo è quello di fornire un quadro il più realistico possibile della struttura del sistema economico e di approfondire la conoscenza di specifici aspetti del mondo produttivo nonché del terzo settore. La fotografia è quella fissata alla realtà aziendale riferita al 31 dicembre 2011.
Entrando nel dettaglio provinciale, si scopre a che a Varese sono 10.514 le unità indagate: sono 4.850 le imprese dell’industria e dei servizi soggette a rilevazione, mentre per le aziende agricole il Censimento è già stato effettuato a cavallo tra 2010 e 2011 e ha preceduto quello dei cittadini; sono poi 5.664 le non profit cui sono stati sottoposti i quesiti.
Sebbene Varese si collochi ai vertici delle percentuali di compilazione a livello lombardo, rimane la necessità di un sollecito: resta infatti ancora poco tempo per raggiungere la totalità delle imprese e istituzioni no profit inserite nelle liste censuarie dell’indagine. E’ previsto l’obbligo di risposta con sanzioni in caso di inadempienza.
L’assistenza gratuita è garantita dalla Ufficio Provinciale di Censimento operativo in Camera di Commercio ai numeri telefonici indicati sul frontespizio del questionario trasmesso ai soggetti coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.