Ecco gli uccelli che vengono da noi a svernare

E’ stato presentato questa mattina il volume “Uccelli acquatici svernanti – 25 anni di dati in provincia di Varese”

uccelli acquaticiE’ stato presentato questa mattina il volume “Uccelli acquatici svernanti – 25 anni di dati in provincia di Varese”. Il volume è frutto di una studio condotto dal Gruppo insubrico di ornitologia, che ha permesso di effettuare il censimento invernale degli uccelli acquatici. Il libro è curato da Fabio Saporetti e Monica Carabella.

«E’ uno degli studi più importanti fatti sino a oggi – ha dichiarato Bruno Specchiarelli, Assessore provinciale all’Agricoltura e Gestione faunistica – Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo libro, dal grande valore scientifico, ma pensato per poter essere letto anche da appassionati e studenti delle nostre scuole, che potranno così approfondire le loro conoscenze del nostro territorio».

Alla presentazione alla stampa era presente anche il responsabile Lipu Varese Massimo Soldarini, il quale ha sottolineato che «questo volume è frutto di un importante lavoro fatto da volontari». Erano presenti, oltre ai curatori dell’opera anche Walter Guenzani, consigliere del Gio, il quale ha illustrato l’impostazione editoriale del volume

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.