Giudizio immediato per Basile, l’uomo che strangolò il fratello
Prima lo picchio, poi lo uccise a mani nude e picchiò anche la fidanzata della vittima ma per la perizia ordinata dal pm era praticamente incapace di intendere e di volere
Il pm Luca Petrucci ha chiesto il giudizio immediato per Giovanni Basile, l’uomo che uccise il fratello lo scorso giugno a Varese, dopo averlo strangolato. Il processo inizierà a febbraio ma è probabile che non si arrivi a una condanna. Basile è praticamente reo confesso, ma la perizia che ha disposto a suo tempo la procura della repubblica ha dato come esito che Basile era incapace di intendere e di volere al momento del delitto, mentre ora, diciamo così, si è calmato e sarebbe in gradi di sostenere il processo. Il pm arriverà dunque a dibattimento con una consulenza che propende verso l’assoluzione per incapacità di intendere e di volere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.