Gli Amici delle Farfalle premiati dal Panathlon
La tifoseria della Unendo Yamamay Busto Arsizio riceverà il 17 novembre a Villa Calcaterra il Premio Fair Play per la diffusione dei valori di correttezza sportiva
A coronare un anno che ha visto la Yamamay Busto Arsizio vincere tutto il possibile in ambito italiano e internazionale, non poteva mancare anche un riconoscimento alla tifoseria, e che riconoscimento: gli Amici delle Farfalle, principali rappresentati del tifo organizzato della pallavolo bustocca, saranno insigniti del Premio Fair Play assegnato dal Panathlon La Malpensa. La premiazione sarà effettuata a Villa Calcaterra nella mattinata di sabato 17 novembre, Giornata Internazionale del Fair Play; il Panathlon, da sempre impegnato nella diffusione dei valori dello sport come strumento di arricchimento culturale degli uomini e dei popoli, già in passato aveva assegnato il premio ad autorevoli portatori di questo messaggio, come la famiglia Ossola e il professor Antonio Dal Monte, attivissimo nella lotta al doping. Tra i premiati c’è stata anche la stessa Futura Volley, che da allora esibisce lo stendardo del Panathlon al PalaYamamay. Ora il riconoscimento alla tifoseria che nella scorsa stagione è stata vicina alla squadra anche nelle trasferte più difficili, conservando però sempre un atteggiamento di correttezza e rispetto nei confronti degli avversari: non è un caso se anche la Lega Pallavolo Femminile ha scelto il pubblico di Busto Arsizio (AdF compresi) come il migliore della serie A1.
"Sin dalla nostra nascita – scrive Dario Cordella, responsabile della comunicazione degli Amici delle Farfalle – ci siamo impegnati al massimo per aiutare le ragazze in biancorosso attraverso cori incessanti, striscioni e coreografie, ma senza lasciare spazio a insulti e atteggiamenti beceri, visti troppo spesso sugli spalti di altri eventi sportivi. Oltre a Panathlon, che ci ha reso orgogliosi del nostro modo di tifare e vivere le partite, desideriamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e che seguono la nostra filosofia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.