Gli Amici delle Farfalle premiati dal Panathlon

La tifoseria della Unendo Yamamay Busto Arsizio riceverà il 17 novembre a Villa Calcaterra il Premio Fair Play per la diffusione dei valori di correttezza sportiva

A coronare un anno che ha visto la Yamamay Busto Arsizio vincere tutto il possibile in ambito italiano e internazionale, non poteva mancare anche un riconoscimento alla tifoseria, e che riconoscimento: gli Amici delle Farfalle, principali rappresentati del tifo organizzato della pallavolo bustocca, saranno insigniti del Premio Fair Play assegnato dal Panathlon La Malpensa. La premiazione sarà effettuata a Villa Calcaterra nella mattinata di sabato 17 novembre, Giornata Internazionale del Fair Play; il Panathlon, da sempre impegnato nella diffusione dei valori dello sport come strumento di arricchimento culturale degli uomini e dei popoli, già in passato aveva assegnato il premio ad autorevoli portatori di questo messaggio, come la famiglia Ossola e il professor Antonio Dal Monte, attivissimo nella lotta al doping. Tra i premiati c’è stata anche la stessa Futura Volley, che da allora esibisce lo stendardo del Panathlon al PalaYamamay. Ora il riconoscimento alla tifoseria che nella scorsa stagione è stata vicina alla squadra anche nelle trasferte più difficili, conservando però sempre un atteggiamento di correttezza e rispetto nei confronti degli avversari: non è un caso se anche la Lega Pallavolo Femminile ha scelto il pubblico di Busto Arsizio (AdF compresi) come il migliore della serie A1.
"Sin dalla nostra nascita – scrive Dario Cordella, responsabile della comunicazione degli Amici delle Farfalle – ci siamo impegnati al massimo per aiutare le ragazze in biancorosso attraverso cori incessanti, striscioni e coreografie, ma senza lasciare spazio a insulti e atteggiamenti beceri, visti troppo spesso sugli spalti di altri eventi sportivi. Oltre a Panathlon, che ci ha reso orgogliosi del nostro modo di tifare e vivere le partite, desideriamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e che seguono la nostra filosofia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.