Il mercatino di Natale sulle orme di Leonardo Da Vinci
Tra i mercatini di Natale più originali, bisogna segnarsi sicuramente quello di Galliate Lombardo, e non solo per la splendida cornice paesana che lo ospita
Tra i mercatini di Natale più originali, bisogna segnarsi sicuramente quello di Galliate Lombardo, e non solo per la splendida cornice paesana che lo ospita. Al centro dell’evento, che si svolgerà domenica 25 novembre a partire dalle 10 del mattino per la sua decima edizione, ci sarà la figura di Leonardo Da Vinci.
Il programma:
Alle ore 10 apertura mercatino con oltre 100 hobbisti selezionati che preannunciano prodotti artigianali di grande qualità.
-Nell’arco della giornata, tuffo nel passato sulle tracce di Leonardo per conoscerne la vita e le opere del grande maestro attraverso la ricostruzione degli ambienti e delle atmosfere dell’epoca.
-Appuntamento con Roberto Vasconi, artista di Varano Borghi, che ha dato forma alle macchine del genio toscano partendo dai suoi disegni "Leonardo progetta, Vasconi realizza".
-Musica tra le vie e nelle piazze con le cornamuse del Corpo Bandistico Musicale "Berghem Baghet"
-Momenti di festa e divertimento per i piccoli con la compagnia Thinki Whinky.
La pagina Facebook dell’evento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.