In provincia di Varese Bersani al 43%, Renzi al 39

Il dato definitivo della consultazione: 28mila votanti, risultato che dovrebbe essere il migliore delle primarie fin qui disputate. una giornata di partecipazione straordianaria

E’ stata una giornata importante anche nella provincia di Varese, dove il dato definitivo è arrivato alle 0 e 30. I votanti secondo una prima stima sono stati 28.075 e si tratterebbe del numero più alto mai registrato, rispetto ai 23mila che nel 2005 incoronarono Romano Prodi candidati premier.

Il vincitore è Pierluigi Bersani che ha ottenuto 12.091 voti (43,12%), Matteo Renzi 10.951 (39,04%), Nichi Vendola 3.629 (12,94%), Laura Puppato 1.051 (3,75%), Bruno Tabacci 321 (1,14%).

Varese conferma una preferenza per il segretario nazionale del Pd, cifre simili a quelle registrate a Bergamo, ma diverse ad esempio da lecco dove Renzi è di poco superiore. Bersani ha vinto a Varese città e a Busto Arsizio, Renzi ha vinto a Gallarate e in alcuni comuni della provincia.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.