“Manita” Pro Patria, surclassato il Santarcangelo
I tigrotti battono 5-1 i romagnoli con una doppietta di Serafini e gol di Giannone, Cozzolino e Nossa. Ora i biancoblu sono terzi in classifica

FISCHIO D’INIZIO – Mister Aldo Firicano recupera Polverini dalla squalifica, ma al fianco di Nossa schiera Botturi, mentre Bonfanti e Pantano agiscono in fascia con Sala tra i pali. A centrocampo Calzi è il mediano, Bruccini è la mezzala destra, mentre Viviani vince il ballottaggio con Vignali per il ruolo mancino. In attacco Giannone porta fantasia a Serafini e Cozzolino.
IL PRIMO TEMPO – Parte benissimo la Pro, che al 5’ è già in vantaggio grazie a Giannone, che su punizione batte il portiere di casa con un tiro preciso che si insacca all’incrocio dei pali. Non ha il tempo di esultare la squadra di Firicano, perché al 7’ arriva il pari del Santarcangelo con Anastasi, che di testa devia un cross alle spalle di Sala. La Pro sembra subire il colpo, ma al 16’ avrebbe l’occasione di pareggiare: l’arbitro concede un rigore, ma Serafini si fa respingere la conclusione dagli undici metri dal portiere Bardi. Il capitano tigrotto si rifà poco dopo, al 24’, quando con un destro preciso riesce a mettere in rete il vantaggio per i suoi. Prima dell’intervallo, al 45’ arriva anche il terzo gol, con Cozzolino, che sfrutta un’indecisione difensiva dei gialloblu per siglare con un pallonetto il tris.
LA RIPRESA – Qualche minuto di studio, un paio di tentativi dei padroni di casa, poi la Pro riprende in mano la situazione e ricomincia a spingere. È solo questione di minuti per il quarto gol, che arriva al 22’ con Nossa, che mette comodamente in rete una punizione di Giannone su cui Nardi è tutt’altro che impeccabile. Nel finale di tempo, dopo un paio di tentativi sprecati da Cozzolino e Giannone, arriva anche il quinto gol, al 46′ ancora con Serafini, che realizza un rigore concesso per fallo in area su Bruccini e si riscatta dell’errore del primo tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.