Open day all’istituto “Maria Ausiliatrice”

Sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13, porte aperte all'istituto di piazza Libertà 9 a Varese

Sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrà l’open day all’istituto "Maria Ausiliatrice" di Varese (piazza Libertà, 9). L’offerta formativa dell’istituto comprende: scuola dell’infanzia, scuola primaria
scuola secondaria
di primo grado, liceo delle scienze umane, corsi professionali, collegio universitario. « "L’educazione è cosa di cuore" diceva Don Bosco. È la premessa per entrare in relazione educativa con il bambino, ragazzo, giovane, a partire da ciò che lui è, sogna e spera. La nostra scuola, in collaborazione con la famiglia vuole accompagnare l’alunno nel cammino della piena realizzazione di sé, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità e a metterle in atto. Ogni disciplina si coniuga con l’educazione per generare personalità “solide”, aperte al trascendente e capaci di umanizzare la vita e la realtà. Gli insegnanti contribuiscono a creare un ambiente ricco di stimoli culturali in un clima sereno di condivisione, impegno e fiducia. La collaborazione con ciascun alunno e la sua famiglia è la chiave per poter attuare la finalità educativo-culturale che la nostra scuola propone. La nostra scuola vi attende per condividere con voi ciò che siamo e gli ambienti in cui operiamo».

Per rispondere alle esigenze delle famiglie l’istituto "Maria Ausiliatrice" offre questi servizi: pre-scuola, doposcuola, post-scuola mensa, orientamento in ingresso, in itinere, in uscita attività opzionali pomeridiane (coro, sport, cineforum, laboratorio teatrale,potenziamento linguistico…) corsi di recupero pomeridiani (Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) summer english: settimane residenziali estive con insegnanti madrelingua (Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado) vacanza studio in Inghilterra (Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) preparazione agli esami di certificazione internazionale di lingua inglese e spagnola, preparazione agli esami di certificazione internazionale di informatica (ECDL).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.