Parco del Lura, un laboratorio per costruire mangiatoie

La Cooperativa Koinè, in collaborazione con il Consorzio, organizza per domenica 11 novembre un’attività dedicata ai bambini

Con l’inverno alle porte, anche gli uccelli che vivono nel Parco del Lura faticano a trovare il cibo necessario per nutrirsi e per mantenere la giusta temperatura corporea. Specialmente quando il terreno si copre di neve non è semplice per gli uccellini riuscire a sfamarsi, pertanto è possibile aiutarli costruendo e posizionando nell’ambiente naturale delle mangiatoie. Proprio questa attività sarà l’oggetto del prossimo laboratorio organizzato dalla Cooperativa Koinè in collaborazione con il Consorzio Parco del Lura: nel pomeriggio di domenica 11 novembre, alle ore 15.30, presso il Centro per la Biodiversità nel Parco del Lura, a Lomazzo, raggiungibile da Via Brianza, tutti i bambini dai 5 anni in su potranno costruire delle mangiatoie per gli uccelli, coordinati dagli educatori. Un’attività di gruppo, educativa e divertente allo stesso tempo, che potrà essere svolta in mezzo alla natura.
Il laboratorio, al costo di 8 € a testa, sarà gestito dalla Cooperativa Sociale Koinè e avrà inizio subito dopo l’inaugurazione del tratto di pista ciclocampestre tra i Comuni di Bregnano e Lomazzo, che si svolgerà alle ore 15.00 lungo via Risorgimento a Bregnano.
L’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata telefonicamente allo 031.901491 (in orari di ufficio) oppure al 348.6287183.
È possibile raggiungere facilmente il Centro per la Biodiversità a piedi o in bicicletta dalla pista ciclabile del Parco, come indicato dalla mappa consultabile sul sito internet www.parcolura.it. Per chi arriva in automobile, si consiglia di utilizzare i parcheggi del Municipio di Lomazzo (piazza IV Novembre) o di via Risorgimento a Bregnano, proseguendo poi a piedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.