Professioni infermieristiche, ancora posti per il master in Liuc
Prenderà il via il prossimo lunedì 3 dicembre all'Università Cattaneo la XX edizione del Master per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie
Prenderà il via il prossimo lunedì 3 dicembre alla LIUC – Università Cattaneo la XX edizione del Master per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie (COPS), sviluppato nell’ambito dell’attività del Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale (CREMS) della LIUC.
Un corso che, forte dell’esperienza maturata nel corso delle precedenti edizioni, rappresenta ormai un autentico punto di riferimento sul territorio e a livello nazionale per la formazione permanente nell’area delle professioni infermieristiche, della professione ostetrica, delle professioni riabilitative, tecniche della prevenzione e tecnico – sanitarie.
Il corso permette un arricchimento di conoscenze ormai indispensabili per chi intenda ricoprire ruoli di coordinamento di Unità Semplici, Complesse e Servizi nel settore Sanitario e Socio Sanitario. Il titolo di Master ha valenza legale e segue tutte le indicazioni previste dall’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 1 Agosto 2007.
L’evoluzione delle Aziende Sanitarie, dall’aziendalizzazione alla regionalizzazione, dall’accreditamento ai contratti, richiede oggi un ruolo delle Professioni Sanitarie che unisca gli aspetti tecnico specialistici con quelli manageriali. Motivazione personale e competenze sono pertanto le variabili protagoniste dello scenario strategico della realtà sanitaria presente e rappresentano i punti di forza per una crescita professionale globale.
In questo contesto ed in linea con il D.M. 509/99 e successive modificazioni, il Master permette di far acquisire alle Professioni Sanitarie, il know-how e le capacità distintive necessarie per una crescita professionale rispondente alle esigenze aziendali delle équipe multidisciplinari, che governano la complessità assistenziale del nuovo millennio.
Per questa XX edizione sono ancora disponibili gli ultimi posti: per maggiori informazioni e iscrizioni, www.master.liuc.it e master@liuc.it, vtelesca@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.