Rubava nell’officina per la quale lavorava, denunciato
L'indagine dei Carabinieri dopo la denuncia del proprietario di una nota concessionaria cittadina. I militari hanno scoperto che si trattava di un suo dipendente assunto come tecnico-collaudatore
Ogni giorno faceva sparire qualche attrezzo dall’officina fino a quando il proprietario e datore di lavoro non ha deciso di avvisare i Carabinieri per i continui furti all’interno della concessionaria. Così i militari della stazione di Castellanza, a seguito di un’accurata attività di indagine, hanno denunciato, per il reato di appropriazione indebita, un dipendente di una nota concessionaria di Castellanza, trovato in possesso di materiale vario trafugato dall’officina per la quale lavorava. Questi, avvalendosi della sua mansione di tecnico-collaudatore, già da un po’ di tempo occultava la refurtiva all’interno della sua vettura al termine del turno di lavoro.
Dalla denuncia è scaturita una serrata indagine sviluppata dai militari i quali, scavando nella vita privata di alcuni dipendenti, sono riusciti a chiudere il cerchio attorno ad un soggetto con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio. Presentatasi l’occasione propizia, infatti, i Carabinieri hanno deciso di fermare il tecnico mentre rincasava, al termine della giornata lavorativa, e dalla perquisizione del suo veicolo è arrivata la conferma dei loro sospetti: subito hanno trovato materiale vario, appartenente alla concessionaria. Così è scattata la denuncia a piede libero per il tecnico infedele, mentre al proprietario dell’officina non è rimasto altro che ringraziare i militari per il recupero della refurtiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.