Salva la cagnolina Lalla, sarà operata grazie alle donazioni
L'animale era stato salvato dal medico di guardia della croce rossa che aveva soccorso i due anziani padroni: non avevano i soldi per farla operare ed era stata lanciata una raccolta fondi mirata
«Comunichiamo a tutti i sostenitori che è stata raggiunta la cifra necessaria a sostenere i costi dell’operazione di Lalla, la cagnolina paralizzata che ha commosso il medico di guardia Giancarlo Parlongo e i volontari della Croce Rossa di Saronno, intervenuti presso una coppia di pensionati in difficoltà a Caronno Pertusella – spiegano dall’associazione -. Mai avremmo pensato a un tale successo. Abbiamo ricevuto sul nostro conto corrente tantissime donazioni che non solo ci hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria a sostenere la delicata operazione di Lalla, ma questa è stata ampiamente superata».
«E, infatti, come abbiamo già specificato sul nostro sito e sulle pagine FB di Enpa Saronno siamo pronti a restituire quanto versato in eccedenza a meno che, su espresso desiderio dei donanti, non ci venga lasciata la donazione da destinare ad altre emergenze – sottolineano dalla sede Enpa di Saronno -. Dall’accurato controllo veterinario è risultata in buone condizioni nonostante sia passato 1 mese dalla TAC, e non è stato riscontrato un peggioramento delle sue condizioni. Dalla valutazione del suo stato si stima che il recupero ottimale della mobilità di LALLA sia del 70% e l’intervento è previsto per questo giovedì 29/11 alle ore 8.30. Domani 28 Novembre verrà effettuato il controllo ematico per stabilire la funzionalità renale e per stabilire il giusto dosaggio dell’anestesia. Il programma post operatorio e la fisioterapia verranno garantite presso un’attrezzata clinica veterinaria di Milano. Non resta che attendere il buon esito dell’operazione. Enpa Saronno continuerà ad aggiornare i sostenitori circa il percorso di riabilitazione di LALLA e il ritorno presso la sua amata famiglia».
«Per amore di trasparenza, si comunica che le donazioni effettuate dal pomeriggio del 24/11 (che però compaiono nell’estratto conto on line dopo circa due giorni) sono già in eccedenza. Pertanto tutti coloro che hanno provveduto a versare la propria donazione in tempi successivi sono pregati di mettersi in contatto via mail al presente indirizzo: raffamaniero@tiscali.it (rif. Raffaella Maniero – tesoriera della Sez. Enpa di Saronno) o su info@enpasaronno.it specificando la propria volontà circa la destinazione della propria offerta. Nel frattempo l’elenco delle donazioni ricevute alla data di accredito del 26/11 e le iniziali dei donanti è stato inserito sul sito www.enpasaronno.it e sulla pagina Facebook Enpa Saronno. Provvederemo a pubblicare un nuovo aggiornamento tra qualche giorno quando avremo il fermo definitivo delle donazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.