Settimana con la pioggia, week end con la neve

Il Centro geofisico annuncia tempo in peggioramento per le prossime 48-50 ore. Non si escludono deboli nevicate a bassa quota tra venerdì e sabato. Allerta meteo in Svizzera

Pioggia, freddo e neve anche al di sotto dei 1000 metri sono attesi per la settimana appena iniziata. Il Centro geofisico prealpino annuncia tempo in peggioramento per le prossime 48-50 ore con piogge anche forti. In seguito clima più freddo e deboli nevicate a bassa quota tra venerdì e sabato.
Nella giornata di domani, martedì 27 novembre, il cielo resterà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni su tutta la regione, più intense sulla fascia alpina e prealpina. Il limite neve sarà in calo fino a 1300 metri e scenderà progressivamente nei giorni seguenti.
In Svizzera è stata emessa un’allerta meteorologica: fino a mercoledì sera sono previste nevicate abbondanti a sud delle Alpi, in particolare nella parte occidentale. Sopra 1500 metri sono attesi da 100 a 140 cm di neve fresca, nelle Centovalli, Val Onsernone e valle Maggia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.