Telereporter e Telecampione verso la chiusura
Tante le tv locali in crisi a causa del calo della pubblicità, della diminuzione dei contributi pubblici e per i finanziamenti per il passaggio all'analogico
Telereporter e Telecampione chiudono. Dopo mesi in incertezza, lo stipo definitivo è in programma per lunedì 5 novembre. Quel giorno le due emittenti Odeon cesseranno le attività. Niente più tg e programmo per due storici canali lombardi. A rischio 56 dipendenti su 97, tra giornalisti e tecnici.
Queste non sono purtroppo le uniche situazioni critiche sul fronte delle tv locali. All’origine di questa situazione c’è la crisi della pubblictà, la difficoltà per gli ingenti finanziamenti richiesti per il passaggio dall’analogico al digitale terrestre e il crollo dei contributi pubblici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.