Terremoto, esercitazione alle scuole Tommaseo

Il piano di evacuazione è stato rispettato alla lettera dai mille studenti del plesso scolastico bustocco con l'aiuto di Protezione Civile e Polizia Locale

Si è svolta questa mattina (giovedì) la maxi-esercitazione antiterremoto che ha coinvolto 1000 tra alunni delle scuole materna, elementare e media ospitate all’interno dell’istituto Tommaseo di Busto Arsizio con i rispettivi insegnanti. La prova generale da attuare in caso di scosse telluriche si è svolta grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Busto Arsizio e agli agenti della Polizia Locale che hanno aiutato i ragazzi a scendere in maniera ordinata. Il piano di evacuazione è scattato al suono della sirena di un mezzo della Prociv ed era suddiviso in due fasi: la prima è stata quella di accucciarsi sotto i rispettivi banchi per qualche minuto simulando la situazione in cui la scossa sia prolungata nel tempo, mentre la seconda fase è consistita nell’abbandono dell’edificio utilizzando le scale antincendio per poi raggrupparsi in maniera ordinata nel cortile interno della scuola. L’esercitazione è riuscita alla perfezione e verrà ripetuta nelle prossime settimane nella scuola Pertini di Beata Giuliana. 

Galleria fotografica

Esercitazione anti-terremoto alla scuola Tommaseo 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione anti-terremoto alla scuola Tommaseo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.