Tradate, altri tre punti in trasferta
La squadra di Mariotti vince 1-0 a Bardolino con gol di Croce. Ora però vuole sfatare il tabu casalingo
Vittoria importante per le ragazze il Tradate di mister Mariotti che porta a casa tre punti pesanti dalla trasferta di Bardolino (0-1). Una iniezione di fiducia che serviva alla squadra varesotta che nelle ultime uscite era sembrata priva di convinzione.
Per il match disputato in Veneto Mariotti ha recuperato Cattaneo e Castrignano rientrate dopo gli infortuni. La gara è risultata molto vivace e con ritmi alti tra due avversarie disposte a giocare a viso aperto almeno nel primo tempo. A emergere è stata la difesa delle ospiti che ha chiuso ogni possibilità alle padrone di casa. E così al 35’ il Tradate è passato in vantaggio per merito del gol segnato da Croce.
Il secondo tempo ha visto il Bardolino scatenato alla ricerca del pareggio ma il Tradate è rimasto molto ordinato ed è riuscito a disinnescare ogni iniziativa veneta. Anzi, con le padroni di casa all’attacco la squadra di Mariotti ha sfiorato in contropiede il punto del 2-0 con Cammarata. Russo e Mantuano, ottime, hanno invece evitato la rete del pareggio veneto a portiere battuto.
I tre punti conquistati sono quindi il miglior viatico per domenica prossima – 25 novembre – quando il Tradate ospita l’Orobica, squadra davvero in forma che arriva dopo aver vinto 3-0 contro il Real Meda. Riusciranno le tradatesi a conquistare i primi punti tra le mura amiche?
Classifica (7a giornata): V. Pedemonte 16; R. Meda, Sudtirol 15; Bardolino, Franciacorta, Anima e Corpo 9; Brixen Obi 7; TRADATE, Z. Padova 6; Vicenza 4; Trento 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.