Ubriacano cani al suono di Gangnam. Ma è una bufala
Circola in queste ore su Facebook la foto di una pagina di giornale che parla di un gruppo di ragazzini alticci nella notte di Halloween e delle loro prodezze. Ma è tutto finto
Cani ubriachi al canile di Gallarate ballano il tormentone dance koreano Gangnam. La notizia circola su Facebook da ieri, 1 novembre, sotto forma di foto di un finto articolo di giornale cartaceo in cui si narra del curioso fatto: l’ubriacatura canina, però, non è mai avvenuta, anche se ormai la bufala sembra lanciata per la sua strada, a suon di condivisioni su Facebook.
Il falso articolo di giornale (qui la foto con la finta notizia in grandi dimensioni) spiega che i responsabili della bravata sarebbero stati alcuni adolescenti che nella notte di Halloween, alticci, hanno versato vodka dentro nelle gabbie delle bestiole del canile cittadino, poi salvate dall’intervento dei carabinieri (di Gallarate, si presume).
La notizia – forse ispirata dal video del cane che "balla" Gangnam, uno dei più visti su Youtube – è confezionata per bene e potrebbe quasi essere credibile, non fosse per i falsi nomi dei militari (non esiste nessun tenente Matteo Isidoro) e per un particolare: si parla di "dipartimento" dei carabinieri, mentre i carabinieri hanno una struttura che sul territorio prevede Compagnie e Stazioni. Ovviamente alla Compagnia carabinieri di Gallarate il fatto non risulta proprio: tranquilliziamo tutti, fortunatamente nessun adolescente alticcio è andato in Via degli Aceri ad ubriacare cani, nella notte di Halloween.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.