Una serata per conoscere la storia di Falcone

Il giornalista Francesco La Licata sarà ospite della serata sulla legalità organizzata dal comune di Albizzate venerdì 16 novembre

Giornalista de la Stampa, autore di diversi libri sulla mafia: da Giovanni Falcone fino ai più recenti scritti con Piero Grasso ed il controverso Massimo Ciancimino. Francesco La Licata sarà ospite della serata sulla legalità organizzata dal comune di Albizzate venerdì 16 novembre alle ore 21 presso la sala polivalente della biblioteca in piazza IV novembre.
Una serata per raccontare la storia di Giovanni Falcone, a 20 anni dalla morte, al di là dell’agiografia dell’eroe di stato. Una vita difficile non solo a causa delle minacce mafiose ma ancora di più per le difficoltà incontrate da parte dei suoi colleghi. La Licata lo ha conosciuto da vicino ed ha raccolto le testimonianze della famiglia del giudice.
Sarà un’ccasione importante a cui partecipano l’associazione M.E.G.A., la Pro Loco ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Protagonisti della serata saranno le nuove generazioni che di quelle vicende hanno conosciuto solo il mito o una memoria indiretta.
Con questo incontro il comune prosegue il percorso iniziato con l’incontro con Giovanni Impastato dedicato ai temi della legalità e della cittadinanza come insieme di diritti e doveri.

LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.