“Una vittoria per Giulia”
La Pro Patria, dopo la vittoria contro il Mantova per 5-2, ricorda con affetto Giulia Scala, la ragazza scomparsa in settimana tifosa tigrotta
La Pro Patria ha vinto in rimonta contro il Mantova 5-2 e mister Aldo Firicano premia la sua squadra: «Il 5-2 forse è stato eccessivo, ma credo che abbia vinto la squadra che ha giocato meglio, in tutta la gara, non solo nella ripresa. La vittoria è molto meritata ed emozionante. È stata una rimonta esaltante, condizionata dall’ingenuità del giocatore del Mantova, ma in conclusione credo che ha vinto chi ha meritato. Anche sotto di due reti abbiamo creato e giocato. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che c’era la possibilità di ribaltare e nella ripresa siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpire. Il 2-1 di Cozzolino ci ha dato la convinzione per poter trovare la vittoria. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno dimostrato di saper giocare e volere fortemente la vittoria. Vogliamo arrivare al vertice, ma per raggiungere questo obiettivo ci serve maggiore continuità. È stata una prestazione molto positiva».
Andrea Botturi ha giocato ancora in maniera positiva, nonostante qualche colpa sul secondo gol del Mantova: «Fisicamente Del Sante è piazzato e nell’occasione del secondo gol mi ha preso il tempo. Sono contento per la bella prestazione della formazione e per la vittoria importante per la squadra. Sono contento di giocare e di mettermi a disposizione della squadra».
Luca Giannone ha messo in rete un’altra rete fantasitica: «La squadra ha fatto bene, meno il primo tempo con qualche indecisione, ma siamo stati bravi nella ripresa. Fare quattro gol in pochi minuti dimostra che la squadra c’è. Spero di fare altri gol come quello di oggi, lo spero per me e anche per la squadra; magari riuscissi a fare ogni domenica».
Giampaolo Calzi ha una dedica speciale: «Volevo solo ricordare che questa vittoria la dedichiamo a Giulia, la ragazza tristemente scomparsa in settimana. Volevamo ricordare che siamo vicini alla famiglia, sappiamo che sono molto vicini alla Pro Patria e noi vogliamo ricambiare l’affetto».
Stefano Del Sante è stato protagonista del match con una doppietta, ma non nasconde il disappunto per la sconfitta: «Siamo stati bravi nel primo tempo a troavre il vantaggio e raddoppiare, poi però nella ripresa dovevamo gestire meglio la gara. Sono arrabbiato: non si può buttare via in questo modo una gara. Non entro nel merito dell’espulsione e del rigore perché non ho visto bene, ma non dovevamo poi abbatterci così. Le colpe sono di tutti, me compreso, ma ora sono arrabbiato, deluso e rammaricato per questa sconfitta, anche perché cancella completamente quanto di buono fatto nelle passate partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.