Vale Rossi sbanca Monza, Crugnola lascia il segno
L'asso delle moto vince la gara show di fine stagione superando Capello. Il giovane di Calcinate domina la sua classe, bravo anche De Tomaso. La navigatrice valcuviana Mazzetti sesta assoluta
L’astinenza di successi con le moto non ha placato la capacità di vincere di Valentino Rossi (foto M. Losi). Il pilota pesarese che l’anno prossimo tornerà in sella a un Yamaha è un asso anche con le quattro ruote e lo ha confermato nel lungo weekend di Monza dove si è disputato il tradizionale rally show.
Il "dottore", alla guida di una Ford Fiesta Wrc navigata da Carlo Cassina, si è imposto per meno di 3" su uno specialista della velocità come Dindo Capello (Citroen Ds3); terzo classificato Piero Longhi, primo tra i "rallysti veri" con la sua Citroen C4.
Tra i varesini al via, quella con la classifica migliore è una ragazza: si tratta di Silvia Mazzetti, quotata navigatrice, che ha chiuso al sesto posto leggendo le note del forte Lorenzo Bontempelli su Fiesta Wrc. Buona anche la prestazione dell’equipaggio di Fulvione Solari, co-pilota del valtellinese Gianesini giunto 17° assoluto; tra i piloti invece Beppe Freguglia ha chiuso al 26° posto con la sua Mini Countryman.
Il risultato tecnicamente migliore è invece arrivato da Andrea Crugnola (foto a lato): il talento di Calcinate del Pesce che ha recuperato in extremis la sua Citroen Ds3 ed è stato affiancato da Alessandro Ripoli, ha infatti trionfato nella classe R3T e si è dimostrato il più forte tra le due ruote motrici pur finendo lontano (39°) nella graduatoria assoluta.
Altrettanto bello è stato il fine settimana del giovanissimo isprese Damiano De Tommaso, capace di vincere la classe R3C con la sua Renault Clio. Più indietro invece il quarto driver varesino al via, Andrea Spataro, anch’egli su Clio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.