Varese, tre giorni da “prima pagina”
Molti i giornalisti di testate piccole e grandi che sono venuti a parlare nei 40 incontri. Oltre cento ragazzi ai laboratori di Bloglab. Insomma: operazione riuscita
La prima edizione di Glocalnews è archiviata. Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Tutto è andato secondo le previsioni. Abbiamo avuto ospiti importanti, gente di passaggio, giornalisti amici che sono venuti a salutarci e semplici curiosi. Cento gli speaker che hanno parlato nei 40 incontri alla Camera di Commercio, alla sala di Varese Vive e al Santuccio.
Per tre giorni abbiamo fatto il punto sul giornalismo digitale e abbiamo chiesto a più di cento ragazzi di raccontare la città a modo loro. Ne sono usciti 27 blog, 27 piccoli capolavori che giorno per giorno vi mostreremo. Insomma, è stata un’esperienza esaltante.
Volete fare un ripasso?
Qui trovate tutti gli articoli e gli Storify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.