Gennaio gratis con Trenord, mercoledì la mobilitazione
A colpi di volantini i pendolari chiedono attarverso una pagina Facebook (oltre che con i metodi canonici) di essere risarciti per ritardi e cancellazioni: pronti volantini da distribuire su tutti i treni
Un volantino da stampare e distribuire sui treni per chiedere a Trenord di non far pagare l’abbonamento di gennaio ai pendolari ormai logorati dai continui ritardi e cancellazioni degli ultimi giorni. L’iniziativa parte da Facebook, dalla pagina "Gennaio gratis con Trenord". Chiare le indicazioni per chi vuole aderire alla mobilitazione, fissata per mercoledì 19 dicembre: stampare il volantino, fotocopiarlo, scannerizzare il proprio titolo di viaggio Trenord posizionandolo nello spazio bianco in alto, attaccare il volantino a bordo del proprio treno. Gli organizzatori non dimenticano alcune buone prassi ecologiche (stampare i fogli su carta riciclata, non usare colla/adesivi permanenti) e di sicurezza (non attaccare il volantino in posizioni pericolose a bordo del treno: quadri e pannelli elettrici, leve del freno d’emergenza, porte, bocchettoni del riscaldamento; non ostacolare o interagire con gli addetti Trenord che rimuoveranno i volantini: loro fanno il loro mestiere e la nostra è una mobilitazione non-violenta).
La mobilitazione si unisce all’avvio di ipoetsi di class action contro Trenord (anche Altroconsumo ha avviato le pratiche) e alle richieste di risarcimento "canoniche" attraverso la modulistica standard su moduli Trenord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.