La Robur a Piacenza per insidiare la vetta
Solo Legnano (a Milano con l'Urania) è davanti alla Abc impegnata con il fanalino di coda. Prove difficili per Saronno e Gazzada in C1, tre derby in C2. La neve cancella il turno di Serie D
La neve sta creando slittamenti anche dei campionati di pallacanestro soprattutto a livello locale. Le partite provinciali e regionali del venerdì sono state tutte sospese; quelle organizzate dal comitato lombardo (C2 e D nel nostro caso) andranno recuperate entro il prossimo 20 gennaio.
DNB – Trasferta vicina per la sorprendente Abc Varese di questi tempi: i roburini dopo la clamorosa vittoria con Marostica sono impegnati sabato (ore 21) a Piacenza contro il fanalino di coda Bakery, due soli punti all’attivo in undici gare di campionato. Vietato quindi distrarsi per la squadra di Piazza, seconda in classifica a un passo dalla vetta occupata da Legnano: a tal proposito la Royal disputerà sempre sabato (21,15) il quasi derby sul parquet dell’Urania Milano. Sulla carta Masper e compagni sono più forti della neopromossa meneghina ma solo il campo darà il verdetto definitivo. Il programma di B2 per le nostre squadre è chiuso dalla Sangiorgese che ospita a Castellanza il Lecco dei veterani Angiolini e Giadini. La Ltc è tornata in piena zona playoff e non può lasciare punti in casa se vuole centrare questo obiettivo.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Torna tra le mura amiche la Freestation Saronno (sabato, ore 21) che avrà di fronte al "Ronchi" la pericolosa Edimes Pavia, fresca di vittoria al PalaRavizza con Gazzada. Gara non semplice per i ragazzi di Biffi chiamati a lasciarsi alle spalle i due ko consecutivi contro però una formazione salita al secondo posto solitario in classifica.
Trasferta in terra piemontese invece per il 7Laghi di Colombo che sfiderà domenica pomeriggio (ore 18) la Abet Bra, matricola d’assalto grazie ai suoi veterani che non a caso affianca i gialloblu in classifica nel folto gruppo a quota 10. Premoli e compagni però sono al completo: tentar non nuoce e una vittoria potrebbe aprire interessanti proiezioni future.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Saltata Pavia-Cislago per la neve, il programma del sabato vede cinque campi su cui sono impegnate le varesine. Ben tre i derby provinciali in calendario: Bosto-Cassano Magnago (ospiti lanciati dal successo su Boffalora), Tradate-Valceresio (Sportlandia che ha appena festeggiato la prima vittoria) e Daverio-Campus con i Rams favoriti. La capolista Casorate giocherà invece in casa il big match con Opera mentre Gallarate-Cerro Maggiore è gara da metà classifica.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – L’Altrimedia Fagnano rischia di essere l’unica squadra a scendere in campo in Serie D insieme alla rivale di turno, la padrona di casa Corbetta. La gara è infatti la sola del girone D in programma domenica: come detto le partite del venerdì sono state rinviate per neve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.