Lo picchiano e cercano di derubarlo in via Piave: 2 arresti
Due ragazzi originari di due paesi del Mediterraneo hanno fermato e minacciato un ragazzo tentando di togliergli il marsupio
La polizia ha bloccato una rapina in via Piave. Sul posto, un giovane brasiliano che aveva richiesto l’intervento, ha riferito che, mentre attraversava la strada, era stato fermato da un uomo con una bottiglia di birra in mano che aveva tentato di strappargli il marsupio che portava a tracolla.
Spaventato, il giovane ha cercato riparo scappando in direzione del vicino “call center”, ma un secondo individuo è intervenuto ad ostacolarlo, al fine di impedirgli di entrare nel negozio. La vittima e il secondo aggressore hanno proseguito la loro colluttazione all’interno dell’esercizio, ove il proprietario e alcuni presenti sono riusciti con fatica a bloccare il malintenzionato.
Nel frattempo il primo aggressore, l’ “uomo con la bottiglia”, non riuscendo ad entrare nel locale in quanto la porta di ingresso era stata appositamente bloccata dall’interno, ne ha infranto la vetrata scagliandovi contro la bottiglia che aveva tra le mani. Prima di darsi alla fuga, l’uomo ha colpito uno dei presenti con un pugno al volto, allontanandosi poi in direzione delle stazioni ferroviarie.
Mentre gli operatori della Volante intervenuta sul posto provvedevano ad accompagnare in Questura la persona fermata all’interno del call center, una seconda Volante si è posta immediatamente sulle tracce del fuggitivo, rintracciandolo poco dopo in via Casula.
I due fermati, un cittadino tunisino di 22 anni ed un cittadino marocchino di 31 anni, irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata rapina, lesioni personali, danneggiamento, nonché mancanza di un valido documento per l’identificazione e condotti presso la Casa Circondariale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.