Quando la google car fotografa il fotografo
Un nostro lettore ci invia due foto a suo modo "memorabili": quella in cui lui riprende la Google Car in azione ad Azzate, e quella in cui il veicolo di google riprende lui
"E quando capita più?". Nicola Tucci ha ragione, quando ci invia la doppia foto che vedete qui a fianco. Si tratta infatti di uno "scambio di cortesie" tra il nostro lettore e la google car in azione ad Azzate. Era il 7 maggio 2012: Tucci, vedendo il veicolo intento a "fotografare" per il servizio di google maps "street view" le strade della cittadina, decide di fotografarlo.
Non sapendo però, che anche la Google car stava facendo la stessa cosa, e stava cogliendo l’immagine dell’auto su cui Tucci guidava sulla rotonda: una immagine che è visibile solo a partire da questi giorni, in cui i risultati della mappatura sono on line.
Morale: la doppia foto che vedete qui di fianco è il risultato di un "gioco di specchi" tra obiettivi: uno fotografa la posizione dell’altro, in un momento curioso e – per chi ne è stato protagonista, davvero memorabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.