Un cd e un concerto per 30 del coro Harmonia
Sabato 22 dicembre il coro diretto dal Maestro Loriano Blasutta terrà un concerto nella Chiesa di San Martino. Ospite il neonato coro Don Milani formato dai ragazzi delle scuole medie del paese
Sabato 22 dicembre presso la chiesa di San Martino alle ore 21 il Coro Harmonia, nel suo trentennale, introdurrà musicalmente il pubblico nell’atmosfera delle prossime feste eseguendo brani provenienti dalle tradizioni natalizie di molti paesi del mondo per far assaporare sonorità e ritmi differenti.
Si ascolteranno melodie molto note, ma con un “tocco” vergiatese: infatti, tutte le canzoni sono state armonizzate dal Maestro Loriano Blasutta, che dirige il coro fin dalla sua costituzione. Il concerto sarà registrato dalla casa discografica Sonitus per la realizzazione di un CD che festeggia i sei lustri del coro. Preziose sono state le collaborazioni con le realtà locali: il contributo dell’Amministrazione Comunale e della Comunità Pastorale vergiatesi ha permesso l’attuazione di questa importante iniziativa.
Un concerto festoso per celebrare un compleanno ragguardevole: 30 anni di gioie, soddisfazioni ma soprattutto di passione, impegno e studio per cercare di migliorarsi sempre più sia a livello vocale sia nello studio della musica. Può testimoniare tutto ciò il presidente Fabio Stefano Boscolo che, con altri, ha vissuto tutto questo fin dall’inizio. Nel corso degli anni l’organico ha subito cambiamenti sino a giungere a quello attuale formato da circa 50 persone.
Il coro ha sempre dato spazio ai giovani. Ne è la dimostrazione la partecipazione al concerto del coro dell’Istituto comprensivo di Vergiate: il coro Don Milani di recente formazione, composto da una trentina di ragazzi delle medie, fortemente voluto e sostenuto dal dirigente scolastico Luisella Gandini e diretto dallo stesso Blasutta, sabato eseguirà un simpatico e allegro medley natalizio. Per i giovani cantori sarà un’esperienza stimolante poiché saranno accompagnati dall’orchestra Harmonia che si esibisce da tempo con l’omonimo coro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.