A fuoco auto e moto parcheggiate nel condominio

L'incendio questa mattina, giovedì 31 gennaio, in un seminterrato in via don Frippo. Le fiamme hanno distrutto quattro veicoli e due motociclette

Un incendio è divampato questa mattina attorno alle 4 e mezza in via Don Frippo 22, a Gallarate nell’autorimessa  sotto un complesso residenziale, in una piccola traversa laterale della via, verdo la ferrovia. Gli abitanti si sono svegliati pochi minuti prima delle cinque, tentando di intervenire sulle fiamme, che in pochi minuti distrutto due furgoni, due auto e due moto e il fumo ha saturato il locale. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco del Sempione che in poche ore hanno domato l’incendio, evitando, tra l’altro, che si propagasse agli appartamenti della palazzina di via Don Frippo.
L’operazione è stata resa difficoltosa dalla grande quantità di fumo che fuorisciva dai garages interrati e che saliva ai piani alti de fabbricato, tanto da costringere i pompieri ad evacuare il palazzo per motivi di sicurezza. Fortunatamente appena sopra il garage si trova il cortile della palazzina e quindi l’edificio non è stato lambito dalle fiamme. Non si sono registrati episodi di panico tra i residenti del condominio e non si registrano feriti. Attualmente tutte le famiglie sono rientrate nel complesso, anche se i vigili del fuoco dovranno fare ulteriori verifiche alla struttura, a causa del gran calore sprigionatosi: anche una scala e una parte del cortile sono attualmente non accessibili e delimitate con nastro bianco-rosso.

Galleria fotografica

Incendio in via Don Frippo 4 di 7

Gallarate – Tutte le notizie del rione Cascinetta

Gli ultimi focolai sono stati spenti attorno alle 7,30 di stamattina. Secondo i vigili del fuoco, le cause del rogo sono accidentali. C’era molto timore, da parte di chi abita in zona, per un possibile incendio doloso: nell’autunno scorso poco distante era andata a fuoco un’auto parcheggiata all’aperto, al di là di casi d’incendio di rifiuti nella vicina via Sorgiorile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in via Don Frippo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.