A teatro i ricordi di Anna Frank, Liliana Segre e del dottor Josef Mengele

Sabato 26 gennaio, alle 21, al Teatro Benizzi Castellani di Azzate (Va) sarà in scena “Memorie di un Numero” in occasione del giorno della Memoria

Sabato 26 gennaio, alle 21, al Teatro Benizzi Castellani di Azzate (Va) sarà in scena “Memorie di un Numero”. I ricordi di Anna Frank, Liliana Segre e del dottor Josef Mengele, in un viaggio surreale fra le macerie del loro passato e le loro memorie più intime. La Pro Loco Azzate propone all’interno della stagione 2012-2013 Pro Loco AzzatEventi e in collaborazione con la Piccola Compagnia Instabile, un evento teatrale dedicato al "Giorno della Memoria" (27 gennaio, la commemorazione delle vittime del nazismo e dell’Olocausto). La stessa attività teatrale verrà data in anteprima ai ragazzi delle scuole medie di Azzate, venerdì mattina 25 gennaio 2013.

La memoria di ciò che siamo stati costituisce l’identità di ognuno di noi, e la memoria collettiva pone le basi per la storia e la cultura di un popolo. Parte della loro vita per un momento si è fermata in un luogo senza tempo, dove hanno annusato lo stesso odore, percepito lo stesso freddo, guardato le stesse persone, condiviso lo stesso cielo. La medesima situazione vista da punti di vista differenti: pacatamente descritta dal più forte e urlata dalle parole dei più deboli. Anna Frank, Liliana Segre e il Dottor Josef Mengele nelle loro memorie più intime, ci raccontano rispettivamente dei momenti trascorsi nel rifugio segreto, del campo di concentramento di Aushwuitz, degli esperimenti umani e della fuga. Sfoghi di rabbia e di dolore in alcuni casi, confessioni in altri. (Liliana Maffei, regia).

Prenotazione facoltativa al numero: 3355420751
Con : Simona Bramanti, Mirko Sartorio, Arianna Talamona
Luci: Marco Grisa
Drammaturgia e regia: Liliana Maffei

Teatro Benizzi Castellani
Via Acquadro, 32 – Azzate (Va)
info@proazzate.org
Ingresso 7,00 Euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.