ACasa: torna il salone dell’arredamento e delle idee
La fiera, arrivata al suo 25esimo anno di età si terrà dal 15 al 17 e dal 22 al 24 a Malpensafiere con tante novità per il settore
Doppio appuntamento per i 25 anni di Acasa, Salone dell’Arredamento e delle Idee per la Casa, due week-end centrali di marzo dal 15 al 17 e dal 22 al 24 che confermano Acasa (ex Arredo&Casa) come il punto di riferimento del settore Casa-Arredo della provincia di Varese e dell’Alto Milanese. Venticinque anni d’impegno per la promozione delle piccole e grandi realtà locali, una manifestazione che si è evoluta negli anni seguendo i cambiamenti del mercato, dando risposte alle richieste di espositori e visitatori, un piccolo-grande evento di qualità per la provincia di Varese.
L’edizione 2013 di Acasa si presenta in una veste nuova, suddivisa per aree tematiche e progetti speciali che faranno da corollario ai Saloni tradizionali: Acasa Pratika, CasaBio, Climatica, Acasa Sposi, Mercatino del Florovivaismo, Artigianato e Mestieri e Ambiente e Design. Queste suddivisioni consentiranno al visitatore di orientarsi al meglio tra arredamento, design, arte, artigianato, giardino, tempo libero, complemento d’arredo e oggettistica, così come impiantistica, la bioedilizia e la domotica, la ristrutturazione e la manutenzione e i tanti eventi, workshopo e dimostrazioni con Testimonial e Special Guest che animeranno la kermesse primaverile di MalpensaFiere.
«I rapidi cambiamenti del mercato di questo momento ci impongono di essere pronti a rispondere alle richieste dei nostri clienti che sono gli espositori da una parte ed i visitatori dall’altra – racconta Pietro Garavaglia, Amministratore delegato di Chocolat Pubblicità – segreteria organizzativa dell’evento, che continua “ciò significa che anche noi organizzatori, dobbiamo intuire in modo profondo dove sta andando il mercato locale e globale ed i problemi che le nostre aziende e realtà locali devono affrontare, cercando di essere un valido supporto propositivo di promozione e supporto alla vendita. Per questo Acasa si è rinnovata negli ultimi anni proponendo sempre novità per il pubblico e cercando di creare sempre un piccolo contenitore-evento di grande qualità per gli espositori».
15/16/17 e 22/23/24 marzo 2013
MalpensaFiere – Busto Arsizio (VA)
PROGETTI SPECIALI:
ACASA PRATIKA – Spettacoli, laboratori e corsi per vivere la casa con creatività.
CASABIO – Idee ecologiche e naturali per integrare l’abitazione con la natura.
CLIMATICA – Progetto speciale dedicato alle innovazioni delle energie rinnovabili.
ACASA SPOSI – Quando il matrimonio sposa la casa con idee e proposte per un
matrimonio da favola.
EVENTI COLLATERALI:
MERCATINO DEL FLOROVIVAISAMO – Permanente
Un progetto espositivo dedicato a florovivaisti, giardinieri, architetti e appassionati che
esprimeranno creativamente le loro idee.
ARTIGIANATO e MESTIERI – Primo week-end 15-16-17 marzo
Una vetrina dedicata all’artigianato artistico, all’antiquariato ed agli antichi mestieri.
AMBIENTE e DESIGN – Secondo week-end 22-23-24 marzo
Uno spazio dedicato all’arte del moderno, un’area a 360° dedicati al design.
INFORMAZIONI UTILI:
Biglietto intero: € 5,00
Minori di 14 anni e Over 65: gratuito
Orari: Venerdì: 18.00-23.00 – Sabato: 15.00-23.00 – Domenica: 10.00-
20.00
SITO WEB: www.arredoecasa.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Acasaexpo
TWITTER: https://twitter.com/acasaexpo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.