Al Fermi parla un “eroe” della Cinque Mulini

La gara podistica di cross country entra nell'istituto attraverso Andrea Giocondi, campione italiano del mezzofondo e fondatore del progetto 6più

Torna la Cinque Mulini, appuntamento di carattere internazionale con il cross country running di San Vittore Olona, e con la manifestazione ufficiale si rinnova anche la collaborazione tra l’Istituto Fermi e il Comitato Organizzatore 5Mulini nella diffusione dei valori dello sport e dell’educazione al fair play.  Dopo l’incontro dello scorso anno con Ivano Brugnetti, gli studenti del “ Fermi “ hanno questa volta l’opportunità unica di incontrare Andrea Giocondi, campione italiano del mezzofondo e ora preparatore atletico e guida del Comitato Italiano Paraolimpico, e Massimiliano Monaco, uno dei più quotati manager e fondatore del progetto “6più”, associazione partner dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

Rispetto alla proposta dello scorso anno, l’iniziativa di questa edizione coniuga l’esperienza pratica di chi ha vissuto da protagonista il mondo dell’atletica con la spinta motivazionale a mettersi alla prova nello sport e, in generale, nella vita di tutti i giorni. Il progetto “ 6più “ si pone l’obiettivo di aiutare il singolo a migliorare la propria condizione attraverso semplici cambiamenti dello stile di vita senza drastici stravolgimenti o pesanti sacrifici: un valido insegnamento da impartire ai ragazzi, coinvolti in incontri ad hoc nei quali vengono affrontate tematiche di forte interesse per i giovani.

Venerdì 1 febbraio alle h. 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Fermi si terrà dunque l’incontro con le due anime del progetto – Massimiliano Monaco, ideatore e mente di “6più “, brillante dirigente d’azienda, abile comunicatore ed esperto conoscitore di tecniche di motivazione mentale e Andrea Giocondi, ora preparatore sportivo, consigliere Fidal e tecnico nazionale di atletica leggera con un glorioso passato da atleta azzurro del mezzofondo a livello italiano e olimpico ad Atlanta nel 1996 e a Londra 2012 come guida di Annalisa Minetti.
All’incontro parteciperanno gli studenti dell’Istituto e numerosi ospiti attesi per l’occasione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.