Bambini del prescuola accolti dall’assessore
In tempi di risparmi, l'assessore si ricicla e diventa "bidello" per aprire la scuola e accogliere i bambini che arrivano alle 7.30
C’è chi serve alla mensa e chi apre la porta. Dopo il caso del sindaco di Comerio che per un anno ha servito alla mensa dell’elementare comunale, un altro amministratore veste i panni del “bidello” per accogliere i bambini del prescuola della primaria di Villadosia. Succede a nella frazione di Casale Litta dove, da ieri martedì 8 gennaio, l’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe D’Aquaro apre la scuola, accende le luci e accoglie gli scolari sin dalle 7.30: «I Lavoratori Socialmente Utili che gestivano il doposcuola fino ad oggi non sono più disponibili – spiega l’Assessore D’Aquaro – abbiamo fatto richiesta già da tempo di ottenere un’ulteriore unità, ma ancora non ci è stata assegnata. Per il momento tamponiamo l’esigenza impegnandoci in prima persona».
«Le limitazioni che ci impediscono di assumere ulteriore
personale rendono indispensabile l’utilizzo di LSU – argomenta il Sindaco di Casale Litta Graziano Maffioli – Grazie al loro impiego siamo riusciti a risparmiare ventiduemila euro tra manutenzione del verde pubblico e pulizie che le passate amministrazioni affidavano a ditte esterne, consentendoci di ridurre le spese fisse. La presenza sul territorio di una farmacia a gestione comunale inoltre impegna ulteriore personale tra farmacista e collaboratori, costringendoci ad adattare i dipendenti in ruoli non loro per far fronte alle esigenze dettate dalle prossime elezioni politiche e regionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.