Gemonio si riconferma il paese dei presepi
Tante le natività che vengono allestite in diversi luoghi del paese. Tra i più visitati quello nell'antica chiesa di San Pietro e quello meccanico nella corte del municipio
ll più visitato è quello artistico, situato nella antica chiesa di San Pietro, al momento, circa 3000 presenze, poi viene quello meccanico situato nel cortile del Municipio e poi quello del Sig. Gino Baron in via Campagna e via via tutti gli altri. Da anni Gemonio è considerato il paese dei presepi, sono cinque situati nei vari rioni del paese e ogni anno sono migliaia l visitatori affezionati.
Sabato e domenica sono gli ultimi giorni per ammirare quello situato nella chiesa romanica di San Pietro lungo la provinciale per Laveno è anche un occasione per ammirare gli affreschi il cui restauro è terminato poco prima dell’inaugurazione del presepe.
La Pro-loco ringrazia tutti i volontari che con la loro disponibilità, hanno permesso l’apertura della chiesa e la sorveglianza del presepe e affreschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.