Il giovane Scapuzzi a un passo dalla firma con il Varese

Il direttore sportivo biancorosso, Mauro Milanese, ottimista sull'accordo con il Manchester City per avere in prestito l'attaccante 22enne che già si è allenato con Castori

Non sappiamo se Luca Scapuzzi abbia già in mano la penna buona, ma di certo sulla sua scrivania sta per essere recapitato un contratto con l’intestazione del Varese 1910, pronto in tutte le sue parti per essere firmato dal giovane attaccante milanese. Che Scapuzzi sia nel mirino della società del presidente Rosati è cosa più che nota, tanto che ha già disputato alcuni allenamenti e una partitella contro la Primavera nell’undici biancorosso, sotto la guida (foto a lato) di mister Fabrizio Castori. Ora però è stato fatto un ulteriore passo avanti, come ammette il ds del Varese, Mauro Milanese, sul sito ufficiale della società: "Abbiamo raggiunto un accordo di massima con i dirigenti del Manchester City – spiega il responsabile del mercato biancorosso – e adesso stiamo lavorando con il suo procuratore; speriamo quindi nelle prossime 24-48 ore di ufficializzare l’arrivo di un ragazzo nel quale crediamo moltissimo". Una dichiarazione d’intenti (e d’amore) che potrebbe quindi suggellare il primo acquisto del Varese al calciomercato invernale. D’altra parte era stato lo stesso Scapuzzi – una seconda punta di classe ’91 nel giro dell’under 21 di Mangia – a dimostrare di gradire l’approdo a Varese: nella prima intervista al nostro giornale aveva infatti spiegato di volersi mettere alla prova in un campionato importante come la Serie Bwin, spinto anche dal suo mentore Roberto Mancini che lo ha voluto al City. Secondo alcune indiscrezioni lo squadrone inglese, che darà il giocatore in prestito al Varese, si riserverà una sorta di diritto di riscatto per riprendersi il giovane talento. Intanto però Scapuzzi potrebbe provare a esplodere nei prossimi mesi con la maglia biancorossa sulle spalle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.