Marco e Susy, il dolore della comunità

Profondo cordoglio per la perdita dei due ragazzi. In segno di lutto sospese le iniziative pubbliche

municipio cuveglioNessuna manifestazione pubblica, nessun evento in programma, come il presepe vivente di sabato 5 gennaio a Vergobbio, – evento atteso dalla comunità di Cuveglio – verrà celebrato: «No, non ce la sentiamo». Il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo dà la notizia della sospensione delle iniziative pubbliche previste per questi giorni: la morte di Marco e Susy ha cancellato la voglia di mettere un cappello finale alle feste.
In Valcuvia la notizia di ieri mattina ha spento ogni sorriso.
Non è un solo paese a piangere i due ragazzi: Cavona è una frazione di Cuveglio di 250 abitanti, ma è lo stesso a Cuvio, Rancio Valcuvia, di Orino, Cunardo: paesi che stanno nella stessa valle, facce e nomi conosciuti, di casa. «Stiamo attendendo di sapere la data dei funerali dei due ragazzi – ha ricordato il sindaco di Cuveglio, legato da uno stretto rapporto di collaborazione col padre di Marco, tecnico comunale in municipio (nella foto)– a cui sappiamo che parteciperanno tutti i nostri concittadini, tutti quanti li conoscevano. Siamo atterriti: questo fatto che ha sconvolto la nostra comunità». Per questo motivo l’avviso di sospensione della manifestazione di Vergobbio (frazione di Cuveglio) in programma per sabato prossimo «come testimonianza di rispetto e di lutto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.