Marco e Susy, il dolore della comunità
Profondo cordoglio per la perdita dei due ragazzi. In segno di lutto sospese le iniziative pubbliche
Nessuna manifestazione pubblica, nessun evento in programma, come il presepe vivente di sabato 5 gennaio a Vergobbio, – evento atteso dalla comunità di Cuveglio – verrà celebrato: «No, non ce la sentiamo». Il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo dà la notizia della sospensione delle iniziative pubbliche previste per questi giorni: la morte di Marco e Susy ha cancellato la voglia di mettere un cappello finale alle feste.
In Valcuvia la notizia di ieri mattina ha spento ogni sorriso.
Non è un solo paese a piangere i due ragazzi: Cavona è una frazione di Cuveglio di 250 abitanti, ma è lo stesso a Cuvio, Rancio Valcuvia, di Orino, Cunardo: paesi che stanno nella stessa valle, facce e nomi conosciuti, di casa. «Stiamo attendendo di sapere la data dei funerali dei due ragazzi – ha ricordato il sindaco di Cuveglio, legato da uno stretto rapporto di collaborazione col padre di Marco, tecnico comunale in municipio (nella foto)– a cui sappiamo che parteciperanno tutti i nostri concittadini, tutti quanti li conoscevano. Siamo atterriti: questo fatto che ha sconvolto la nostra comunità». Per questo motivo l’avviso di sospensione della manifestazione di Vergobbio (frazione di Cuveglio) in programma per sabato prossimo «come testimonianza di rispetto e di lutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.