Minacciano la chiesetta: tagliati gli alberi

Il pericolo che una pianta cadesse e rovinasse la piccola chiesa di Velate ha reso necessario l'intervento di pulizia

Cadono gli alberi attorno alla chiesetta di Velate. L’opera dei tagliaboschi non è passata inosservata: per tutta la giornata si è lavorato per ripulire il bosco attorno alla piccola e caratteristica chiesa. Sotto i colpi della motosega sono caduti aceri, pini e larici oltre a rovi tipicie del bosco.

La decisione di ripulire l’area è legata alla minaccia che gli alberi rappresentavano per la strattura: un’eventuale caduta incontrollata avrebbe potuto provocare gravi danni. Si è, dunque, allertata la Provincia e anche le autorità comunali che non hanno avuto dubbi nel conderere l’autorizzazione . Così, la passeggiata quotidiana di ieri, martedì 8 gennaio, ha riservato qualche sorpresa anche se un primo taglio era avvenuto già prima di Natale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.