Open day all’istituto salesiano

La scuola fondata da don Bosco aprirà le porte sabato 12 gennaio

I Salesiani di Varese, nell’approssimarsi della Festa del loro Fondatore S.Giovanni Bosco, 31 gennaio, aprono le porte del proprio Istituto a quanti volessero conoscere il sistema educativo di don Bosco e le sue opere con l’Open Day in programma per sabato 12 gennaio dalle 9.30 alle 12.30.

La Scuola Secondaria Salesiana di Primo Grado di Varese pone al centro dell’attenzione il ragazzo/a per la sua crescita culturale, umana e spirituale.
La Scuola offre inoltre un ambiente dalle relazioni familiari, pur nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità.
Si da vita a una comunità educativa, di cui fanno parte salesiani, docenti, allievi e allieve, genitori che operano in sintonia per il bene dei ragazzi: tutto ciò è ispirato al Progetto educativo di don Bosco e al suo sistema Preventivo.
Don Bosco ci ricorda: “l’educazione e cosa del cuore e solo Dio ne è il padrone; e non riusciremo a cosa alcuna se Lui non ce ne insegna l’arte e non ce ne dà in mano le chiavi”.
 
La struttura della giornata scolastica è studiata per favorire l’intero processo formativo: l’attività didattica al mattino e l’intero pomeriggio per creare quei rapporti, quelle relazioni educative tra salesiani, docenti, educatori ed alunni che sono fondamentali per promuovere la crescita e la maturazione.
Per andare incontro alle esigenze delle famiglie l’Istituto Salesiano A. T. Maroni mette a disposizione: doposcuola con studio guidato con presenza di docenti ed educatori; attività integrative di potenziamento linguistico e di recupero; attività culturali, musicali, sportive; settimana bianca; vacanza studio estiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.