Presepi da visitare, continua il Natale a Luino

Prosegue sino al 6 gennaio compreso, alla stazione internazionale, l'esposizione delle natività realizzate dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Anche a Biviglione è possibile vedere una realizzazione della natività

Prosegue sino al 6 gennaio compreso, alla stazione internazionale, l’esposizione delle natività realizzate dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Oltre al presepe realizzato dal Professor Masciovecchio con i suoi allievi, davanti al Santuario della Madonna del Carmine, un’altra opera natalizia suggestiva è stata esposta davanti alla chiesa di San Giuseppe.Il tradizionale presepe degli alpini di Franco Puxeddu è in via XV agosto. Anche a Biviglione, il Consigliere Comunale Pietro Agostinelli ha apprezzato in questi giorni "un piccolo ma bellissimo presepe natalizio realizzato dai residenti che ringrazio". Nelle nostre valli si celano piccoli tesori, come la frazione di Biviglione che si distingue per la piccola ma preziosa chiesetta di San Quirico dal campanile romanico con tre campane ambrosiane manuali "Roberto Mazzola". La testimonianza della devozione degli abitanti è presente anche negli atti della visita del Cardinale Schuster del 1942 quando in data 8 e 9 luglio, il Cardinale si recò in visita a Biviglione e venne accolto con grande riverenza da "quei buoni fedeli che avevano disteso le loro lenzuola in terra, formandone come un candido tappeto, per farvi passar sopra il Cardinale…"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.