Sciopero dei pompieri: il Co.Na.Po prende le distanze
In un comunicato, la sigla sindacale spiega le motivazioni per cui non aderiranno all'astensione in programma lunedì 28 gennaio
In un comunicato, il sindacato Co.Na.Po prende le distanze dai motivi dello sciopero in programma lunedì 28 gennaio: « Questo comunicato è inteso a informare tutto il personale delle motivazioni per cui le OO. SS. scriventi non hanno aderito allo stato d’agitazione proclamato il giorno 28/12/12 dalle altre OO. SS. di questo Comando.
Anzitutto l’inopportunità di proclamare uno stato d’agitazione fondato su argomenti oggetto di discussione nell’ultima contrattazione tra il Comandante e tutte le OO. SS. rappresentative del Comando, in data 3 ottobre 2012, con conclusioni in quella sede condivise e accettate da tutti i presenti, come da verbale sottoscritto e firmato»
Nel comunicato si evidenziano alcuni episodi che motivano la loro presa di posizione in aperto contrasto con altre sigle sindacali: « La logica – chiosa il comunicato firmato dal segretario provinciale Co.Na.Po. – fa concludere che lo stato di agitazione proclamato è motivato non da questioni sindacali, bensì da fatti puramente personali. La sollecitudine con cui le OO. SS. hanno reagito alle disposizioni del 21 dicembre scorso non ha tenuto conto della consueta disponibilità del Comandante ad ascoltare le ragioni di disagio di ognuno conseguenti a eventuali scelte di
gestione delle risorse umane, che pure rimangono prerogativa irrinunciabile di un Dirigente, non obiettabili nel merito se illuminate da ragioni di necessità, ragionevolezza ed equità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.