Scuola: si aprono le iscrizioni on line
Promo giorno di lavoro per il sistema voluto dal Ministero dell'Istruzione. Un avvio con qualche problema. Segnalateci come sta andando
Partenza con blocco per il sistema delle iscrizioni on line. Il sito del ministero che rimanda alla pagina delle "iscrizioni on line" era bloccato questa mattina, lunedì 21 gennaio. Alle 10.30 il sito è ripartito permettendo la registrazione.
Le avvisaglie non promettevano bene: le difficoltà delle scuole di inserire i propri dati, avevano fatto temere qualche intoppo alla partenza di questa innovazione. Da parte dei dirigenti, quindi, l‘invito a non farsi prendere dal panico: nessuna scuola ha messo, tra i requisiti per accedere in presenza di domande eccessive, la priorità della domanda.
L’innovazione voluta dal Ministero, infatti, riguarda 15.000 scuola in tutt’Italia: tutti gli istituti pubblici dalla primaria alle superiori. Rimangono escluse dall’obbligo dell’on line le scuole private parificate e quelle dell’infanzia. Per chi non ha accesso a internet o teme di non riuscire a cavarsela da solo può comunque rivolgersi a scuola: o a quella frequentata dal figlio o a quella dove si vuole effettuare le iscrizioni. Ogni dirigente, infatti, ha organizzato uno sportello di assistenza.
Ricordiamo che il sistema di iscrizioni rimarrà aperto fino al 28 febbraio, ogni giorno, 24 ore al giorno.
Raccontateci come sta andando la vostra iscrizione scrivendo a : scuola@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.