Torna in campo “l’esercito” dei dilettanti
Dopo il weekend innevato riprendono i campionati minori. In serie D il Verbano ha uno spareggio vitale, in Eccellenza c'è il derby Vergiatese-SolbiaSommese. Promozione, occhi su Cairate - Legnano
Dopo il weekend innevato di settimana scorsa, tornano in campo i campionati dilettanti in provincia e regione. In serie D la Caronnese ospiterà il Mezzocorona, mentre il Verbano andrà a Novi Ligure per affrontare un match spareggio per la zona retrocessione. In Eccellenza la SolbiaSommese sarà impegnata sul campo della Vergiatese, mentre in Promozione il Legnano primo in classifica ripartirà ospitando il Cairate.

La Caronnese scenderà in campo contro il Mezzocorona per cercare di proseguire la striscia positiva e rimanere agganciata alla coppia di testa formata da Pontisola e Pergolettese. Contro i trentini la squadra di Corrado Cotta dovrà essere brava a non sottovalutare l’avversario e mettere il risultato al sicuro il più in fretta possibile.
Girone A – La situazione – Girone B – La situazione
Girone A – La situazione – Girone B – La situazione
ECCELLENZA – Giornata dura per la capolista SolbiaSommese, che dovrà affrontare l’insidiosa trasferta in casa della Vergiatese, formazione in cerca di riscatto dopo un periodo poco positivo. I nerazzurri devono provare a mantenere il primo posto cercando di mantenere le distanze dall’Inveruno secondo in classifica, che ospiterà tra le mura amiche il Cassano in cerca di punti salvezza. La Sestese giocherà ad Arconate per rafforzare il terzo posto mentre il Marnate cercherà di sfruttare il fattore casa per avere la meglio sul Garlasco e rialzarsi in graduatoria.
Girone A – La situazione
Girone A – La situazione
PROMOZIONE – Dopo il ko interno contro il Mozzate, il Legnano dovrà fare attenzione al Cairate, compagine che vuole puntare alla zona playoff. L’Olimpia proverà a espugnare il campo del Solaro, mentre al “Vittore Anessi” di Gavirate andrà in scena la partita più emozionante tra i padroni di casa e il Cistellum. L’Insubria cercherà i tre punti ospitando l’Aurora Cantalupo, mentre è una sfida da “tripla” Gallaratese-Uboldese. Il Leggiuno tenterà fare bottino pieno in casa contro il Morazzone con gli ospiti che invece vogliono risalire la classifica e punteranno a fare lo sgambetto alla squadra di Montesano.
Girone A – La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.