Torna in campo “l’esercito” dei dilettanti

Dopo il weekend innevato riprendono i campionati minori. In serie D il Verbano ha uno spareggio vitale, in Eccellenza c'è il derby Vergiatese-SolbiaSommese. Promozione, occhi su Cairate - Legnano

Dopo il weekend innevato di settimana scorsa, tornano in campo i campionati dilettanti in provincia e regione. In serie D la Caronnese ospiterà il Mezzocorona, mentre il Verbano andrà a Novi Ligure per affrontare un match spareggio per la zona retrocessione. In Eccellenza la SolbiaSommese sarà impegnata sul campo della Vergiatese, mentre in Promozione il Legnano primo in classifica ripartirà ospitando il Cairate.
 
SERIE D – Nel girone A il Verbano affronterà un match importantissimo sul campo della Novese. Le due squadre sono ora appaiate al penultimo posto e vincere significherebbe mettersi nelle condizioni migliori per evitare la zona retrocessione. Dopo il pari casalingo contro la Lavagnese la squadra di Di Marco sembra essere in crescita e questo test potrebbe dare una vista più ampia sul girone di ritorno che aspetta i rossoneri.
La Caronnese scenderà in campo contro il Mezzocorona per cercare di proseguire la striscia positiva e rimanere agganciata alla coppia di testa formata da Pontisola e Pergolettese. Contro i trentini la squadra di Corrado Cotta dovrà essere brava a non sottovalutare l’avversario e mettere il risultato al sicuro il più in fretta possibile.
Girone ALa situazione – Girone B – La situazione
 
ECCELLENZA – Giornata dura per la capolista SolbiaSommese, che dovrà affrontare l’insidiosa trasferta in casa della Vergiatese, formazione in cerca di riscatto dopo un periodo poco positivo. I nerazzurri devono provare a mantenere il primo posto cercando di mantenere le distanze dall’Inveruno secondo in classifica, che ospiterà tra le mura amiche il Cassano in cerca di punti salvezza. La Sestese giocherà ad Arconate per rafforzare il terzo posto mentre il Marnate cercherà di sfruttare il fattore casa per avere la meglio sul Garlasco e rialzarsi in graduatoria. 
Girone ALa situazione
 
PROMOZIONE – Dopo il ko interno contro il Mozzate, il Legnano dovrà fare attenzione al Cairate, compagine che vuole puntare alla zona playoff. L’Olimpia proverà a espugnare il campo del Solaro, mentre al “Vittore Anessi” di Gavirate andrà in scena la partita più emozionante tra i padroni di casa e il Cistellum. L’Insubria cercherà i tre punti ospitando l’Aurora Cantalupo, mentre è una sfida da “tripla” Gallaratese-Uboldese. Il Leggiuno tenterà fare bottino pieno in casa contro il Morazzone con gli ospiti che invece vogliono risalire la classifica e punteranno a fare lo sgambetto alla squadra di Montesano.
Girone ALa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.