Tornatore torna al cinema con “La migliore offerta”

Nelle sala, oltre al grande regista, anche "Jack Reacher – la prova decisiva", "The Master", "Mai stati uniti" e "Le avventure di fiocco di neve"

Il nuovo anno ci regala il nuovo film di Tornatore, La migliore offerta. Virgil Oldman è uno stimato intenditore d’arte, conosciuto in tutto il mondo dagli esperti del settore. Impermeabile ad ogni genere di sentimento, si troverà costretto a rivedere la propria filosofia di vita in seguito all’incontro con una nuova cliente, un’affascinante signora che lo contatterà per chiedere una valutazione di un’opera d’arte in suo possesso. Tom Cruise è il protagonista di Jack Reacher – la prova decisiva, al cinema dal 3 gennaio. Reacher, che ha un passato da investigatore in casi militari, riceve la richiesta di aiuto di un cecchino, accusato di aver ucciso cinque persone. Solo Reacher può aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. 
The Master
racconta una storia intrigante. Negli anni Cinquanta, Freddie (JoaquinPhoenix) vagabonda per la città in cui vive senza meta né speranze. L’incontro con Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman), fondatore di un gruppo pseudo-religioso regolato da teorie molto innovative, cambia la sua esistenza: Freddie entra nella congregazione e si abbandona al potere del suo leader. I problemi sorgeranno quando il nuovo adepto si troverà a mettere in discussione “il Maestro” ed i suoi metodi. Il film è stato pluripremiato al Festival di Venezia 2012: si è infatti aggiudicato il Leone d’Argento per la miglior regia, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman ed il Premio Fipresci della Critica Internazionale.
I fratelli Vanzina sono l’ideale per chi cerca svago e risate con Mai stati uniti, nelle sale da giovedì 3 gennaio. Ambientato ai giorni nostri, in piena crisi, la commedia racconta la storia di cinque estranei che incroceranno i loro destini. Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino non si conoscono e si incontrano nello studio di un notaio, che li ha convocati per una ragione importante: sono stati tutti citati nel testamento di un certo Vanni Galvani. L’uomo era il loro padre e, sebbene non li avesse riconosciuti, in punto di morte ha deciso di chiedere perdono per i suoi errori ed invitarli a compiere un viaggio molto particolare… 
Ai più piccini suggeriamo un simpatico cartone animato, Le avventure di fiocco di neve. Il protagonista è un piccolo gorilla bianco, che vive nello zoo di Barcellona. Adorato dai visitatori per via del colore della pelliccia ma rifiutato dai suoi simili che non lo riconoscono come uno di loro, Fiocco di neve stringe amicizia con Miguel, un panda rosso. I due animali partiranno alla ricerca della Strega del Nord, nella speranza che possa aiutare il gorilla a cambiare colore e diventare nero come gli altri. Durante il cammino, però, Fiocco di neve si renderà conto che la sua diversità è un dono e lo rende speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.