A teatro con i “Padroni delle nostre vite”
È questo il titolo dello spettacolo in scena sabato 23 febbraio, alle 21.15 al Teatrino Santuccio e che porta sul palcoscenico i temi della mafia ma anche della dignità e del coraggio
“Padroni delle nostre vite”. È questo il titolo dello spettacolo in scena sabato 23 febbraio, alle 21.15 al Teatrino Santuccio e che porta sul palcoscenico i temi della mafia ma anche della dignità e del coraggio.
Lo spettacolo, produzione SciaraProgetti, è tratto dalla storia di Pino Masciari, imprenditore edile calabrese che ha avuto il coraggio di denunciare la ’ndrangheta – la criminalità organizzata calabrese – e le sue collusioni politiche e continua tutt’oggi la sua lotta. Proprio per questo lo spettacolo vedrà un attore in scena e 10 attori virtuali, per un’interazione continua tra realtà e finzione. Uno spettacolo teatrale con un intreccio narrativo-visivo-sonoro molto presente che tocca temi importanti.
«Sono lieto che il Comune ospiti questo evento, con i temi della dignità e del coraggio – spiega l’ assessore alla famiglia e alla persona Enrico Angelini -. Gli argomenti trattati sono ancora di grande attualità: le mafie, un tempo fenomeni di solo alcuni territori, ora sono in ogni zona italiana ed anche in Europa. Che si parli di commercianti, società civile o politici l’importante è il coraggio di fare una scelta di campo, tra lecito ed illecito, nelle scelte di via quotidiane, si deve far vedere da che parte si sta. E’ importante in questo spettacolo la componente educativa, coinvolgendo giovani e scuole».
Ingresso €10 (parte dell’incasso sarà devoluto come contributo di solidarietà ad ente operante in attività sociale educativa).
Info e prenotazioni: Ass.ne Culturale GirinArte 330.401174
Splendor del Vero Scuola- Teatro Musical 340.3481320
Copy Shop 349.3691743
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.