Agesp spegne le luci per 5 minuti, così aderisce a “M’illumino di meno”

Tutti gli uffici del gruppo spegneranno le luci tra le 9,15 e le 9,20 di venerdì prossimo. Un piccolo gesto simbolico per un grande obiettivo

Si rende noto che, anche quest’anno, il Gruppo Agesp aderirà a “M’illumino di meno”, la celebre giornata del risparmio energetico, prevista per venerdì 15 febbraio 2013: negli uffici di Agesp SpA, Agesp Energia Srl ed Agesp Servizi Srl, nello specifico, verranno spente le luci dalle 9.15 alle 9.20, per sottolineare con un gesto simbolico come, anche con l’adozione di piccole accortezze quotidiane, si possa contribuire concretamente alla riduzione degli sprechi ed alla razionalizzazione dei consumi.
Si ricorda, poi, che prosegue con successo il concorso “Risparmio energetico: lavoriamoci sopra!” organizzato da Agesp Servizi presso le scuole elementari e medie cittadine, le quali, in quest’ambito e in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, coordinate dalla società, aderiranno alla giornata del risparmio energetico con un momento specifico – giovedì 14 febbraio, dalle 9.15 alle 9.20 – in cui effettueranno contemporaneamente lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici che è possibile disattivare.

In aggiunta a quanto previsto per la giornata di giovedì a scuola, considerando che il giorno ufficiale dedicato al risparmio energetico è il 15/2, in cui le scuole sono però chiuse per il Carnevale, gli alunni saranno coinvolti anche dalle proprie abitazioni in quanto, direttamente ciascuno a casa propria, su invito della sua scuola, spegnerà le luci per 5 minuti nella fascia oraria 18.00 – 19.30. Si segnala con soddisfazione che l’azione coordinata delle scuole bustocche sarà citata in questi giorni anche durante la trasmissione radiofonica “Caterpillar” – Radio 2, promotrice della giornata in oggetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.