“Comitato del centro storico, una festa con stonatura del sindaco”

Le considerazioni del gruppo Progetto Castiglione dopo la nascita del comitato del centro storico: "Strumentalizzare? Il sindaco sia più chiaro"

Assemblea affollata martedì sera in centro storico per la costituzione del Comitato di Quartiere. Anche noi di Progetto Castiglione abbiamo voluto essere presenti per augurare buon lavoro ai nuovi rappresentati eletti dal quartiere. Chiara Simionato, la più giovane e la più votata, neo coordinatrice, Ceriana Roberto e Ugo Marelli, membri della giunta esecutiva. A loro rinnoviamo l’augurio di buon lavoro per i prossimi impegni che, speriamo, portino ad un maggior coinvolgimento dei castiglionesi alla vita pubblica e ad una sempre crescente responsabilità condivisa delle scelte. Seguiremo sempre attentamente le future assemblee e le istanze che ne usciranno. Se a Castiglione finalmente abbiamo una buona notizia, la festa è guastata dalle parole del Sindaco Poretti all’indomani sulla stampa. Sulla nascita del Comitato il Sindaco, infatti, si è espresso così: «Siamo ben contenti di avere un interlocutore con l’amministrazione come già accade con il comitato di Gornate Superiore – aggiunge Poretti -. Mi auguro che sia collaborativo e propositivo, che operi per il bene del centro e non venga strumentalizzato per altri fini».

Chiediamo al Sindaco di essere più chiaro. Cosa significa per lui strumentalizzare un comitato? chi dovrebbe strumentalizzarlo? Non c’era modo migliore per augurare buon lavoro ai nuovi rappresentanti della cittadinanza? Perchè Poretti deve sempre gettare un’ombra di sospetto su ogni cosa? Per chiarezza nei confronti dei tre cittadini che si sono messi a disposizione volontariamente, chiediamo che il Sindaco chiarisca in fretta questa triste frase scelta come sempre nel momento più sbagliato. Rinnoviamo i nostri auguri per un proficuo lavoro agli eletti, in primo luogo a Chiara Simionato, giovane e piena di voglia di mettersi in gioco. Un ottimo esempio per tutti, soprattutto per i giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.