Don Alessio Albertini a Borsano

Il fratello dell'ex-giocatore Demetrio sarà nella parrocchia del quartiere bustocco per incontrare i fedeli, sportivi e non

 Continua la riflessione sulla fede presso la Parrocchia di Borsano dove venerdì 1 marzo, alle ore 21, per il secondo Quaresimale sarà presente Don Alessio Albertini, sacerdote ambrosiano, fratello dell’ex-giocatore del Milan Demetrio, consulente ecclesiastico del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano.
Don Alessio porterà la sua testimonianza personale a partire dal proprio ministero all’interno del mondo dello sport. Il suo intervento ha lo scopo di aiutare i ragazzi ma anche genitori ed educatori ad avere un corretto rapporto con lo sport le cui enormi potenzialità educative vanno ben comprese per non essere vanificate. L’aspettativa della Comunità parrocchiale sarà anche quella di essere guidata a riflettere su come e in che misura lo sport può aiutare la fede e viceversa. L’incontro potrà essere interessante anche per responsabili ed operatori delle società sportive locali la cui presenza sarà gradita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.