Don Alessio Albertini a Borsano
Il fratello dell'ex-giocatore Demetrio sarà nella parrocchia del quartiere bustocco per incontrare i fedeli, sportivi e non
Continua la riflessione sulla fede presso la Parrocchia di Borsano dove venerdì 1 marzo, alle ore 21, per il secondo Quaresimale sarà presente Don Alessio Albertini, sacerdote ambrosiano, fratello dell’ex-giocatore del Milan Demetrio, consulente ecclesiastico del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano.
Don Alessio porterà la sua testimonianza personale a partire dal proprio ministero all’interno del mondo dello sport. Il suo intervento ha lo scopo di aiutare i ragazzi ma anche genitori ed educatori ad avere un corretto rapporto con lo sport le cui enormi potenzialità educative vanno ben comprese per non essere vanificate. L’aspettativa della Comunità parrocchiale sarà anche quella di essere guidata a riflettere su come e in che misura lo sport può aiutare la fede e viceversa. L’incontro potrà essere interessante anche per responsabili ed operatori delle società sportive locali la cui presenza sarà gradita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.