Due borseggiatori arrestati in aeroporto a Malpensa

Fermati dalla Polizia dopo un pedinamento, sono accusati di tre diversi furti ai danni di viaggiatori

La Polizia di Frontiera di Malpensa ha individuato e arrestato giovedì due borseggiatori cittadini franco-algerini autori di numerosi furti commessi negli ultimi due mesi ai danni di passeggeri in partenza da questo aeroporto.
Dopo aver individuato e analizzato il "modus operandi" dei borseggiatori (viste le immagini delle telecamere), gli agenti sono riusciti ad individuare due persone che si aggiravano tra i passeggeri in sosta ai chek-in  in attesa delle procedure di imbarco, soffermandosi nelle vicinanze dei bagagli che i passeggeri avevano al seguito. I due – quasi pronti ad entrare in azione – si sono accorti della presenza degli agenti che li controllavano e rapidamente hanno tentato di dileguarsi all’esterno dell’aerostazione dove, a bordo di una autovettura BMW, li attendeva con il motore acceso un terzo individuo. Ma i poliziotti li hanno fermati prima.

Uno dei due ha esibito un passaporto algerino ed una carta di residenza in Svizzera, l’altro, presumibilmente algerino, una carta di identità francese risultata essere completamente contraffatta. Il conducente dell’auto, sempre di origine algerina, regolarmente residente in Francia, è stato rilasciato in mancanza di indizi a suo carico, mentre nei confronti gli altri due, un uomo di 62 anni e l’altro di 49,  sono stati arrestati, in quanto presunti autori di almeno tre furti perpetrati nello ai danni di altrettanti passeggeri, un tunisino, una koreana ed un pakistano; al primo era stata sottratta una borsa Luis Vuitton contenente un orologio di grande valore ed effetti personali; alla donna koreana una borsa marca Prada contenente un pc McPro, un iphone ed un tablet, due orologi di marca nonchè un portafogli contenente carte di credito e contante per 4000 euro; al terzo passeggero veniva sottratto un trolley contenente un cellulare Nokia ancora in confezione, vestiario in genere e documenti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.