Furgone e camion incastrati al passaggio a livello, treni fermi per un’ora

L'incidente al passaggio a livello, convogli fermi tra le stazioni di Malnate e Tradate, servizio di autobus sostitutivi. Circolazione ripresa in entrambi i sensi alle 10.50

La circolazione dei treni sulla linea FNM Varese-Saronno-Milano è interrotta a causa di un incidente che ha coinvolto alcuni veicoli al passaggio a livello di Venegono Superiore. Secondo una prima ricostruzione e le testimonianze degli automobilisti, quando le sbarre si sono aperte (ma pare con il semaforo ancora rosso) le auto si sarebbero messe in moto. La colonna si muoveva lentamente e le sbarre hanno iniziato ad abbassarsi nuovamente: un camion in coda e nel tentativo di uscire dal passaggio a livello avrebbe urtato la sbarra e danneggiato i la linea aerea che trasporta la corrente a 3000 volt. Nel frattempo, in senso opposto è rimasto bloccato anche un furgone (quello nella foto).

Galleria fotografica

I danni del camion al passaggio a livello 4 di 6

I treni, al momento dell’incidente, si sono fermati a Nord nella stazione di Malnate, a Sud nella stazione di Tradate. I tecnici dovevano ripristinare in condizioni di sicurezza il passaggio a livello e la linea elettrica. Trenord ha istituito, nella tratta su cui è sospesa la circolazione, un servizio di bus: in linea si trovava il treno 25, le persone a bordo sono state trasbordate su autobus sostitutivo. Alle 10.30 è stato riattivato il "binario pari", quello usato dai treni da Laveno/Varese verso Cadorna. I primi treni ripartiti in direzione Sud sono stati il treno 30 (che ha fatto tutte le fermate, in via straordinaria) e il treno 36. Alle 10.50 Trenord ha comunicato la ripresa della circolazione su entrambi i binari, direzione Nord e Sud.
I treno 10032 e 36 hanno accumulato comunque ritardi a causa del problema mattutino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I danni del camion al passaggio a livello 4 di 6

Galleria fotografica

I camion incastrati al passaggio a livello 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.