Gazzada in gran forma, Saronno in crisi
Il 7 Laghi batte anche Oleggio trascinata da Moraghi mentre la Freestation cede al Don Bosco. In C2 secondo ko di Casorate, crescono Daverio e Cassano. In D Busto supera Luino
DNC – L’ascensore su cui è salito il 7Laghi sembra prevedere l’opzione "salita": i gialloblu vincono nettamente anche il temuto "semiderby" casalingo con Oleggio 85-67 e restano da soli al terzo posto in classifica, anche se con due soli punti di vantaggio sul gruppone a quota 20. Gazzada ci mette qualche tempo a domare la Mamy trascinata da Biganzoli (18; con lui in doppia cifra gli altri "varesini", i fratelli Remonti) ma nel terzo periodo prende il largo. Nuova prova di grande solidità per Moraghi, 22 punti e 14 rimbalzi (foto) in un 7Laghi che domina a rimbalzo e sfrutta anche la buona vena di Gorini, autore di 15 punti con 2/3 dall’arco. Con questo risultato la squadra di Colombo ribalta anche la differenza canestri nei confronti dei piemontesi.
Cade invece di nuovo Saronno, che era attesa a un turno difficile ma non impossibile sul campo del Don Bosco Torino. La Freestation cede nell’ultimo quarto (73-65) al termine di un incontro a lungo equilibrato nonostante un avvio tutto favorevole ai padroni di casa. La squadra di Biffi si è aggrappata ai punti di De Piccoli (15) e Borroni (13) e ai loro rimbalzi (8 a testa) per riuscire ad andare anche in vantaggio in qualche circostanza, ma le basse percentuali biancoazzurre (23% dai 6,75) e la fatica sotto i tabelloni hanno propiziato il break decisivo di Torino firmato da Paschetta e D’Affuso.
Girone A – Risultati e classifica
C REGIONALE – Nuovo e inatteso passaggio a vuoto di Casorate che si arrende dopo un supplementare (82-78) a Pavia e vede ridursi a 4 i punti di vantaggio sulle inseguitrici. A Frasisti non bastano i 22 punti di Susnjar. Alle spalle delle prime risalgono invece Daverio e Cassano, ora seste e in serie positiva: i Rams (Ghiringhelli 21) battono Gallarate (Parietti 15) 71-62 mentre la Mazza travolge 94-70 Cesano Boscone con Bini a quota 18. L’altro derby varesotto vede il netto successo della Valceresio su Cislago, 78-61 con 22 di Fanchini e 20 di Casotto. Bella e importante vittoria del Campus che supera Cornaredo con 43 punti dei due Bernasconi, dopo un overtime. Perde infine Tradate (Ferrario 13) sul campo di Opera.
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Pesante ko di Gavirate nel 18° turno di Serie D: a Sedriano non basta Paladini (14); La Sportiva rimane la migliore delle formazioni varesotte – al quinto posto – insieme a Busto che vince nettamente 87-66 il derby sul Verbano (Vorfa 27; Franzini 24). Luino viene raggiunto da Fagnano che supera fuori casa Turbigo con 23 di Intravaia. Somma non riesce a fermare la corazzata Robbio, ancora imbattuta (20 di Ferioli per il Nelson) mentre sul fondo della classifica nuovo hurrà per Venegono che affonda Corbetta grazie ai 24 punti di Cantarelli.
Girone D – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.