L’albizzate Valley ospita le storie dei festival italiani
Il festival della provincia di Varese è stato scelto, insieme ad altri noti festival italiani, per la realizzazione di un documentario che verrà proiettato venerdì 1 marzo
La scorsa estate l’Albizzate Valley Festival ha festeggiato i suoi primi 10 anni con circa 20 mila
affezionati di buona musica, diventando una realtà importante all’interno del panorama di musica live italiano. Grazie all’altà qualità musicale e organizzativa, il grande festival della provincia di Varese è stato scelto, insieme ad altri noti festival italiani, per la realizzazione di un documentario: "Best Before End – Festival Italiani 2012, storie di gente che li abita". Storie di persone che vivono il festival, che lo organizzano, ma anche storie di piccoli e grandi borghi che ospitano questi eventi. Gli abitanti di questi comuni, infatti, sono i primi protagonisti di questo documentario: uno sguardo inedito sulle comunità che accolgono eventi di musica live rivolto soprattutto a chi crede che questi momenti possano contribuire a mantenere viva la coscienza culturale di chi li anima.
Nel caso di Albizzate le videocamere di questo gruppo di giovani ma professionali videomaker si sono accese all’interno delle vie del paese, oltre che all’interno del festival stesso. Il documentario ruota intorno alle storie legate a sette festival italiani: Mi Ami (Segrate – MI), Albizzate Valley Festival (Albizzate – VA), Arezzo Wave Love Festival (Arezzo), Creature Festival (Lodi MI), A Night Like This Festival (Chiaverano – TO), Giovinazzo Rock Festival (Giovinazzo – BA), Sot Ala Zopa – Mountain Rock Festival (Tonadico, Valle di Primiero – TN).
L’associazione Mega di Albizzate ospiterà l’anteprima del documentario "Best Before End – Festival Italiani 2012 – Storie di gente che li abita": vi aspettiamo, dunque, venerdì 1 marzo "The Family", in via XX settembre ad Albizzate.
Ore 19 – Apericena
Ore 20 – Inizio proiezione preview "Best Before End – Festival Italiani 2012 – Storie di gente che li abita"
Ore 22 – Dj set BBE – Dub+Funk; Dj set Mazza vs Bruce – Electronic Soup
Il trailer:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.